Titolo: Xīng Dalla Terra Di Bakheo
Scritto da: Lady_AmelihaDarko99
Disponibile su: Wattpad
Stato:In corso
Trama: Nella terra di Hyeonmu, regione indipendente consacrata alla tartaruga nera guardiana del nord, l’unica stagione esistente è l’inverno. Tra la brina e i fiocchi di neve sorge il palazzo reale dell’imperatore Xiaong Wei. Il regnante prossimo alla morte deve cedere il regno a suo figlio maggiore Liang Jie, ma prima di ciò deve assicurarsi che egli adempia ai suoi compiti, sposando la figlia maggiore del sacerdote Eisen Kondo della terra di Bakheo consacrata alla tigre bianca. I piani dei due sovrani vengono tuttavia mandati in fumo dall’improvvisa decisione di Liang Jie: sposerà un’altra donna, una ragazza maledetta e ripudiata.
Opinione personale: Il libro è solo agli inizi ma già lo stile dell’autrice si rivela accurato e si nota che dietro a questo fantasy c’è un accurato studio di luoghi, usanze e credenze.
La narrazione si snoda senza fretta tra i sentimenti dei personaggi e i luoghi del mondo fantastico che l’autrice ha creato, le descrizioni molto vivide e accurate ti trascinano all’ interno del libro tenendoti con il fiato sospeso incollata allo schermo fino all’ ultima parola.
Su wattpad troviamo romanzi amatoriali, testi genuini che non sono stati già perfezionati ed editati quindi è normale che ci sia qualche errore di battitura o che ci siano frasi che si potevano scrivere meglio, anche in questo caso c’è qualche termine o frase che magari ci stride, ma non tolgono nulla alla bellezza del racconto.