A volte ci si sente come se attorno a noi ci fosse solo cattiveria, i conoscenti spettegolano, i vicini ci guardano male e l’aria in casa sembra farsi pesante…
Senza cedere alla paranoia la natura ci viene in aiuto per schermare la nostra casa da queste energie un po’ disturbanti, questo incantesimo è molto semplice e chiunque lo può eseguire dal momento che si basa completamente sulle proprietà delle piante.
Cosa ci serve?
Una mela rossa e qualche chiodo di garofano.
Perché proprio loro?
Le mele se vengono tagliare in orizzontale mostrano al loro interno un piccolo pentacolo (nel torsolo dove sono contenuti i semi) per questo vengono considerate degli utili amuleti in grado di assorbire e trasformare le energie, invece i chiodi di garofano la capacità di assorbire le energie negative.
Cosa fare?
Prendi la mela prescelta e mentre la infilzi (aiutati con uno stuzzicadenti) con i chiodi di garofano concentrati sulla sua capacità di assorbire tutte le energie negative e di trattenerle al suo interno, se lo desiderate per aiutarvi a focalizzarvi sull’obiettivo potete recitare anche il seguente scongiuro:“Mela incantata di boccioli ornata,
sia per me sempre una buona giornata.
Male incantata di chiodi armata,
proteggi ogni mia mattinata.
Mela incantata dolcemente profumata,
sia sempre lieta ogni mia serata.
Mela incantata, mia arma delicata
veglia su ogni mia nottata.”

Posiziona la mela nell’ambiente in cui soggiorni di più o dove ti senti più a disagio e lascia che la sua magia lavori.
Se la mela marcisce rapidamente vuole dire che ci sono molte energie negative, getta la mela senza toccarla direttamente e fanne una nuova prima è preferibile fare una fumigazione dell’ambiente.
Se sentite all’improvviso odore di chiodi di garofani significa che qualcuno vi sta inviando energie negative (magari vi parla semplicemente alle spalle) ma il vostro amuleto si è attivato per assorbirle, ottimo non serve fare nulla.
Lasciate stare la mela fino a che si presenta bella, quanto da segni di marciume gettatela senza toccarla (possibilmente nella pattumiera dell’umido, siamo pur sempre streghe a minimo impatto ambientale) e sostituitela.

Questo incantesimo non segue né lunazioni né giorni particolari, se però volete dargli un po’ di energia extra io vi consiglio di farlo in luna calante e di martedì.

Se il mio blog ti piace e lo trovi utile

offrimi un caffè:paypal.me/stregadicitta