• Autore: Anonima Strega
  • Titolo italiano: Luna di Notte – Le Spose della Notte 2
  • Anno di pubblicazione: 2015
  • Editore: self publishing
  • Genere: Fantasy
  • Trama: I maghi e le streghe che si sono scontrati nella notte del solstizio sono condannati dall’Alto Consiglio per aver agito in modo discutibile. A Dunia è imposta una pericolosa punizione esemplare: una Luna nella prigione magica con Elias. Qui, secondo le istruzioni di Jeremiah, affascinante membro del Consiglio legato alla Cabala, dovrà spingere il nemico a gettarsi nel burrone dell’oblio, per restituirlo alla comunità magica con tutti i suoi poteri e un’identità ripulita. La caverna è dominata da un’entità demoniaca che toglie ai prigionieri ogni possibilità di usare la magia, e che si dichiara intenzionata a proteggere Dunia, impedendole tuttavia di fuggire da quello che fino a quel momento pensava fosse il rivale peggiore. Ma quali sono le reali intenzioni del misterioso Jeremiah?
  • Opinione personale: La trama si fa più complessa, se dopo il primo volume si poteva tranquillamente chiudere il libro e non angustiarsi per il seguito; adesso no.
    Arrivati più o meno a metà libro si andrà a vedere se il terzo volume è disponibile e lo si comprerà, perché a questo punto si avrà quasi l’esigenza fisica di sapere come andrà a finire.
    Questo volume da una bella rimescolata alle carte in tavola e nella grotta senza poteri, si conoscerà più a fondo l’anima di buoni e cattivi fino a non riconoscerli nemmeno più.
    Difficile recensire questo libro senza rivelare troppo della trama e quindi rovinare la sorpresa; vi dirò solo che nulla è come sembra e che cadranno molti veli e molti misteri verranno rivelati… e compratelo insieme al terzo volume perché chiuso questo comincerete il terzo subito.
    Tempo di lettura circa 4 ore, quindi perfetto per riempire un pomeriggio noioso, con un fantasy romantico e un po’ piccante.
    Un libro che consiglio senza ombra di dubbio, ma secondo me è un 18+ perché alcuni argomenti sono un po’ forti

Gli altri volumi della trilogia:

Le Spose della Notte (volume 1 )

La fine della notte – Le Spose della Notte 3

Summary
Review Date
Reviewed Item
Luna di Notte - Le Spose della Notte 2
Author Rating
51star1star1star1star1star