Appunti di una Strega di Città

L’Ultima sfida (Scarlet Vol. 3)

  • Autore: Chiara Casalini
  • Titolo italiano: L’Ultima sfida (Scarlet Vol. 3)
  • Anno di pubblicazione: 2017
  • Editore: Self publishing
  • Genere: Fantasy
  • Trama: Umana, Strega, Vampira: cosa resterà di Scarlet? Protagonista di un’ultima spietata sfida contro gli Insorti e al centro di un triangolo, che le dilania il cuore, sotto il peso di colpe passate e presenti.
    Il vecchio impero di Edward consolida il suo potere sotto la guida del nuovo Principe di San Francisco, tuttavia gli equilibri si sgretolano stretti nella morsa di un nuovo nemico. Joshua esce dall’ombra, accompagnato dalla scia di dolore, violenza e morte, che ha lasciato dietro di sé nei secoli e nella vita di Scarlet.
    Le maschere cadono e i segreti vengono finalmente svelati, tra sogni e responsabilità, amore e vendetta, sangue e magia. Il sacrificio sarà, forse, l’unica certezza.
    Ma quante volte si può morire per amore?
  • Opinione personale: È il terzo ed ultimo volume della trilogia di Scarlet.
    Come per tutte le trilogie, nonostante io adoro lo stile di Chiara, mi ci sono accostata con un po’ di ritrosia. Avevo tanto amato i primi due volumi che non volevo rischiare di trovarmi davanti ad una minestra riscaldata; come troppo spesso avviene. Invece sono rimasta piacevolmente stupita da questo romanzo, forse il migliore dei tre. La lettura scorre veloce tra nuovi intrighi e molti colpi di scena e il finale racchiude una sorpresa completamente inaspettata. Ma vi avverto preparate i fazzoletti perché verso gli ultimi capitoli Scarlet vi farà piangere a dirotto.

Gli altri capitoli della saga

Scarlet: Morire per vivere (primo libro della saga)
Scacco al Re (secondo libro della saga)

/ 5
Grazie per aver votato!

Summary
Review Date
Reviewed Item
L'Ultima sfida (Scarlet Vol. 3)
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: No copia e incolla! Condividi tramite link