• Autore: Anonima Strega
  • Anno di pubblicazione: 2016
  • Editore: self publishing
  • Genere: Fantasy
  • Trama: Elias è libero, privato della memoria, e sta svolgendo il programma di recupero impostogli dal Consiglio, mentre Dunia, riunitasi alle consorelle, scopre di essere incinta. Jeremiah è occupato a tenere sotto controllo un’area in cui pare che i piani di procreazione della Loggia siano ancora in atto, ma continua a lavorare per accordare privilegi a Dunia. Il Consiglio vorrebbe che le ragazze si stabilissero a Palazzo, ma Jeremiah pressa affinché Elias e Dunia non si incontrino. Quando Dunia, incitata da un rituale che ha messo lei e le consorelle in guardia nei confronti della Loggia, decide di rivelare la verità sulla gravidanza a Jeremiah, questi cede al Consiglio e porta a Palazzo le tre donne per proteggerle, ma non sa che qualcuno di molto vicino sta manovrando in segreto contro di loro. Fra un rituale e un incontro, però, certi stimoli visivi possono far riaffiorare i ricordi anche in chi non dovrebbe averne più…
  • Opinione personale: Il mese di punizione nella caverna per Dunia ha un “peso” imprevisto. In questo libro, l’ultimo della trilogia, viene abilmente srotolata la matassa del destino e ci accompagna ad un finale che lascia un po’ sorpresi. La storia si conclude, ma infondo spero che Anonima Strega decida di creare uno spin-off con uno dei tanti personaggi secondari, magari con Fulke che finalmente impara a parlare un po’ meglio (ok, viene da Bosco nevoso però potrebbe anche studiare la lingua). Torniamo a noi, in questo libro il protagonista è l’amore che strizza l’occhio al destino e trovo che i tormenti amorosi sia di Dunia che di Elias siano descritti molto bene e ti facciano sentire coinvolta nella storia.
    Tempo di lettura poco più di 3 ore, alcune parti mi hanno un po’ disturbata ma per una sensibilità mia sull’ argomento trattato non per come sono state scritte.
    Nell’ insieme lo consiglio, come per i precedenti per me resta un +18

I volumi precedenti della trilogia:

Le Spose della Notte (volume 1 )

Luna di Notte – Le Spose della Notte 2

Summary
Review Date
Reviewed Item
La fine della notte - Le Spose della Notte 3
Author Rating
51star1star1star1star1star