Libreria Stregata

La Danza a Spirale, La rinascita dell’antico culto della grande Dea

  • Autore: Starhawk
  • Traduzione: Starnight
  • Titolo: La Danza a Spirale, La rinascita dell’antico culto della grande Dea
  • Titolo originale: The Spiral Dance: A Rebirth of the Ancient Religion of the Goddess: 20th Anniversary Edition 
  • Genere di libro: Saggistica
  • Sintassi: La Danza a Spirale vi svelerà ciò che ha permesso a generazioni di Streghe di riscoprire la Dea, la loro consapevolezza interiore, il loro potere, e sarete finalmente in grado di muovere i primi passi nel mondo magico. È un libro suggestivo, coinvolgente, poetico, ricco di rituali, esercizi, incantesimi e consigli pratici, che vi mostrerà come la stregoneria trae i suoi insegnamenti dalla natura e l’ispirazione dai movimenti del sole, della luna e delle stelle, dal volo degli uccelli, dalla lenta crescita degli alberi e dai cicli delle stagioni.
    Negli Stati Uniti è ormai un best-seller che ha contribuito ad avvicinare al culto della Dea migliaia di persone e rappresenta tuttora una vera e propria pietra miliare per la riscoperta della Spiritualità Pagana.
    “Attraverso la Dea, possiamo scoprire le nostre energie, illuminare le nostre menti, avere la padronanza completa dei nostri corpi, e celebrare le nostre emozioni. Possiamo superare i nostri ruoli costrittivi e limitati e diventare finalmente complete”.
    Starhawk
  • Opinione personale: Non è un libro che parla di wicca tradizionale, la stessa autrice ammette di non aver seguito un percorso iniziatico tradizionale.
    Il libro parla della suo percorso di avvicinamento al culto della Dea, influenzato dal periodo storico vissuto dall’ autrice è estremamente femminista, e di difficile comprensione a una prima lettura distratta.
    Le ricostruzioni storiche del culto della Dea hanno il sapore della leggenda, belle e suggestive da leggere ma in molti punti sono campate per aria.
    Belle le note della ventesima edizione, che permettono di leggere il cambiamento personale e di culto vissuto negli anni dall’ autrice.
    Una cosa che non mi è piaciuta? L’ ammissione dell’ autrice di aver fatto uso di droghe in passato.
    Una cosa invece che mi è piaciuta sono gli esercizi, a volte banali, ma sempre provati dall’ autrice e utilizzati dai suoi seguaci di esecuzione semplice e alla portata di tutti.
    Non lo consiglio ai neofiti, solo perché è un po’ “confusionario”, ma per il resto è una buona lettura.

Attualmente fuori catalogo

Aggiornamento di luglio 2020

è riapparso nelle librerie con il titolo “La Danza della Dea” edito da Armenia 

Su amazon è disponibile con la spedizione prime

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Summary
Review Date
Reviewed Item
La Danza a Spirale, La rinascita dell'antico culto della grande Dea
Author Rating
51star1star1star1star1star

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: No copia e incolla! Condividi tramite link