La cubomanzia è un metodo di divinazione abbastanza semplice e praticato anche in epoche passate.

Per prima cosa va disegnato un cerchio con un diametro che varia tra i quindici e i venti centimetri o create  un telo con il cerchio ricamato che dedicherete a questa attività.
Due dadi a sei facce preferibilmente non troppo grandi.

Piccole regole di questo metodo di divinazione

  1. Non si lanciano mai i dadi per se stesso
  2. Se i dadi cadono fuori dal cerchio la divinazione è nulla, si può provare un secondo lancio se anche in questo caso uno dei due o tutti e due i dadi escono dal cerchio si deve considerare il giorno inadatto e sospendere la divinazione rimandandola a un giorno più adatto.
  3. Non si lanciano i dadi per tre volte di seguito
Sedetevi davanti al piano e iniziate ad agitare i dadi nelle vostre mani o in un corno mentre il consultante vi pone la domanda, quando credete che sia giunto il momento della risposta gettateli sul piano.
Questi sono i responsi:UNO E UNO: la domanda richiede una serie di riflessioni e un attento studio delle prove.
L’emozione non dovrebbe avere alcuna parte nella vostra decisione. Si presenteranno diverse soluzioni e ciò vi consentirà di scegliere quella che offre maggiori probabilità di una conclusione soddisfacente.UNO E DUE: riflettete attentamente, tenendo conto anche di quanto vi suggerisce l’intuito. Potreste aver bisogno di certezze nelle questioni sentimentali, ma, da parte vostra, avete difficoltà a offrire sicurezza in cambio. Nelle questioni finanziarie, controllate e ricontrollate, ma state attenti a non offendere nessuno, perché la vostra naturale sagacia vi renderà sospettosi.UNO E TRE: la tranquillità a ogni costo può essere una buona cosa, ma non cedete se la vostra ragione ve lo sconsiglia. Consultatevi col vostro partner con chiunque possa darvi consigli utili riguardo al vostro problema. Tuttavia, non dovete sentirvi obbligati ad accettare i consigli, che soppeserete con cura.
Se c’è di mezzo il denaro, non lasciatevi fuorviare dall’apparente opportunità di facili e rapidi guadagni.UNO E QUATTRO: le risorse e l’intelligenza di cui siete dotati dovrebbero aiutarvi a risolvere i problemi, ammesso che non vi indeboliate e non sprechiate denaro ed energie. Ogni gelosia espressa verso di voi sarà controproducente; cercate comunque di comprendere le motivazioni altrui e di fare delle concessioni.

UNO E CINQUE: la tolleranza è invariabilmente utile per risolvere i problemi personali; non permettete alla vostra mente razionale di limitarla, ma siate sinceri piuttosto che fingere un atteggiamento che non è vostro. Se sentite la tentazione di correre qualche rischio, esaminate prima la situazione che potrebbe crearsi nel caso in cui si abbia un esito negativo.

UNO E SEI: se pensate che la situazione vi abbia preso la mano e che sia giunto il momento di un azione decisa, forse avete ragione e la vostra energia potrebbe dare la scossa necessaria a risolvere tutta la questione. La vita è una strada a zigzag: non comportatevi come se gli alti e i bassi fossero permanenti, ma affrontateli con la massima disinvoltura.

DUE E DUE: è saggio essere cauti, ma troppe critiche possono creare attriti.
Coltivate un senso di simpatia per le debolezze altrui. A volte vale la pena di spendere denaro e affetto liberamente, in modo da non permettere alla prudenza di diventare meschinità.

DUE E TRE: il tatto naturale è la riflessività possono contribuire a risolverei problemi, a patto che non vi lasciate sconvolgere emotivamente dagli altri.
Il denaro speso impulsivamente potrebbe non essere sprecato, ma fate conto sulle vostre risorse per riempire di nuovo i forzieri.

DUE E QUATTRO: sondare il terreno in modo discreto sarà preferibile a qualunque ostentazione esteriore. Se sentite acutamente il bisogno di instaurare rapporti con gli altri non siate troppo fiduciosi nei loro confronti. La battaglia tra parsimonia e generosità andrà combattuta realisticamente.

DUE E CINQUE: non costringete gli altri a condividere le vostre opinioni: il loro punto di vista sull’argomento, seppure limitato rispetto al vostro, può essere degno di nota. Le vostre potenti argomentazioni potrebbero far pendere la bilancia dalla parte sbagliata, quindi sarà bene che vi tratteniate. Se qualcuno sembra comportarsi stranamente, non escludete l’ipotesi che possa anche essere nel giusto.

DUE E SEI: probabilmente, chi ne ha la possibilità, tenterà di approfittarsi di voi. Quindi, se il vostro problema coinvolge un’altra persona, esaminate bene le sue motivazioni prima di accordarle fiducia, tenendo presente che, se le date un dito, potrebbe prendersi tutto il braccio.

TRE E TRE: la tranquillità ad ogni costo non sempre costituisce la soluzione migliore ad ogni problema, e chiudere gli occhi non potrà aiutarvi in alcun modo.
Se vi trovate in una situazione del genere, potrete liberarvene soltanto grazie a voi stessi: inutile far conto su un aiuto esterno. Rifiutate ogni offerta di facili guadagni: un lavoro costante e ben organizzato dovrebbe assicurarvi il successo a lungo termine.

TRE E QUATTRO: correre dei rischi, a volte, può essere conveniente, ma non chiudete gli occhi riguardo alle conseguenze, soprattutto in campo sentimentale. Seguire le vostre inclinazioni personali potrà avere i suoi pregi, ma stavolta fate attenzione, soprattutto se è coinvolto il vostro partner (negli affari o in amore)

TRE E CINQUE: se il problema coinvolge il partner, concedetegli il beneficio del dubbio (potrebbe essere nel giusto), ma senza accordargli una fiducia incondizionata. Seguire i suoi consigli potrà essere saggio solo se lo farete a modo vostro.

TRE E SEI: se qualcun altro è coinvolto, adottate una linea decisa: siate voi a guidarlo, anziché seguirlo. Le vostre convinzioni sono il risultato di profondi istinti naturali: non combatteteli e lasciate che siano essi a guidarvi, sia nelle questioni serie che negli svaghi.

QUATTRO E QUATTRO: l’ambizione può essere minata da un’eccessiva prudenza, quindi ogni opportunità di avanzamento andrebbe afferrata senza preoccuparsi troppo per ciò che potrebbe accadere in caso di fallimento. Nell’ambito degli svaghi, gettatevi su tutto ciò che è nuovo e godetevelo.

QUATTRO E CINQUE: dovrete lasciarvi consigliare, perché al momento ne avete un gran bisogno. Prendete in considerazione i consigli che gli altri vi offrono emetteteli pure in discussione se sono contrari ai vostri istinti. Gli altri, comunque, non hanno sempre torto, nonostante la vostra sicumera possa farvelo pensare.

QUATTRO E SEI: se si presenta un problema sentimentale, non sarà facile risolverlo.
Chiunque sia il bandolo della matassa (voi o altri), cercate di non calpestare gli interessi altrui; è probabile una soluzione rapida, o perché sarete voi a trovarla molto presto, oppure perché qualcun altro ve la imporrà.

CINQUE E CINQUE: La soluzione meno verosimile è probabilmente quella che si verificherà; invece di cercare una via di uscita convenzionale, optate per qualcosa di originale. In un complicato intreccio romantico possono essere coinvolte diverse persone e voi siete, probabilmente, piuttosto confusi. Qualcuno potrebbe prendere la decisione necessaria.

CINQUE E SEI: siete l’ago della bilancia della situazione e, se avrete una visione globale del problema e non vi fisserete sui dettagli, la soluzione da voi prevista si dimostrerà esatta; dovreste suggerirla con forza ai vostri soci.

SEI E SEI: concentratevi per evitare gli sconvolgimenti emotivi, che renderebbero più difficile prendere la decisione giusta. Cercate di dimenticare gli altri e concentratevi su ciò che è positivo per voi; se la conclusione raggiunta non è eccessivamente egoistica, dovrete metterla in pratica.

Dovete fare anche attenzione alla distanza:

più sono vicini al bordo del cerchio più la situazione è permanente,
più sono vicini al centro più la situazione finirà presto.

Vi è anche un metodo più veloce per avere una risposta più diretta.
Ma questa volta dovete sommare le cifre apparse e leggere la risposta.

DUE: No.
TRE: è una realtà da non sottovalutare
QUATTRO: Fate attenzione ai segni
CINQUE: Sì
SEI: riconsidera il tuo punto di vista
SETTE: nulla è come sembra
OTTO: sei sulla giusta strada
NOVE: non è il momento giusto
DIECI: segui il tuo istinto
UNDICI: attento ai falsi amici
DODICI: è un momento favorevole
TREDICI: sono in arrivo problemi legati alla famiglia
QUATTORDICI: nuove conoscenze in arrivo.
QUINDICI: fare attenzione alle false promesse ed essere cauti
SEDICI:cambiamenti e viaggi in arrivo
DICIASSETTE: nuovi amori
DICIOTTO: sono in arrivo novità positive

 

Se il mio blog ti piace e lo trovi utile

supportalo con una donazione:paypal.me/stregadicitta