Ciao, sono Eva Paoli e sono nata in un’ alba tempestosa del 1981, nella provincia di Verona; ho passato la mia infanzia tra i campi profumati di pesche e ciliegie. Ma all’ inizio dell’ adolescenza, mi sono dovuta trasferire in città, a Verona, ed è qui che ho fatto gran parte del mio percorso “stregonesco”, per questo mi definisco una “Strega di Città”.

Già da bambina mi sono sempre fatta un sacco di domande, che rimanevano spesso senza risposta perché gli adulti non avevano il tempo, o forse la voglia, di rispondere ai dubbi di una bimbetta. Quindi non mi è rimasto altro da fare che osservare e memorizzare tutte le cose che stuzzicavano la mia curiosità. A sei anni finalmente imparai a leggere e la biblioteca divenne la mia migliore amica, piena di risposte, ma colma di nuove domande.

Il mio primo amore è stata la mitologia egizia, ma poi ho ampliato i miei interessi cercando qualsiasi forma di racconto; alla ricerca di tracce del mondo antico.

La svolta verso la stregoneria e la wicca l’ho avuta a 16 anni, quando nella mia libreria preferita, in un cantuccio tutta impolverata e con la copertina un po’ rovinata, ho incontrato “La Danza a Spirale” di Starhawak; il primo di centinaia di libri e di esperienze accumulate sul campo.

A quei tempi, parliamo dei primi anni novanta , internet non era il mare di informazioni (a volte giuste e a volte errate) e il punto d’incontro che è oggi, quindi per forza di cose il mio è stato un percorso solitario dal momento che non sono mai riuscita a trovarmi in completo accordo con i gruppi già esistenti.

Dopo l’avvento di internet dei forum e dei social, ho avuto l’occasione di confrontarmi con molti praticanti e decidere che il percorso solitario non è poi così male, quindi ora sono solitaria per scelta.

E siamo qui, con vent’ anni di esperienze sull’ Arte, accumulate a suon di libri ed esperimenti sul campo; non sono iniziata perché le coven mi vanno strette.

Il mio essere moglie e madre, ha senza ombra di dubbio, cambiato il mio modo di vedere il mondo ed influenzato la mia Arte, fino a trasformarla in quello che leggi in questi “Appunti di Strega”. 

Dove Trovare la Strega di Città?

→La Strega risponde←
https://ask.fm/AppuntiDiUnaStregaDiCitta
Non perdete l’occasione di sfruttare l’anonimato, per fare tutte quelle domande che vorreste fare; ma non ne avete il coraggio.

→Strega Tv (FilmTV)←
http://www.filmtv.it/nick/86582/trigonella/
Se siete curiosi, riguardo i film che guardo e recensisco, ma non volete spulciare il blog per trovarli. Potete raggiungermi in questo sito dedicato

→ La Pagina Facebook←
https://www.facebook.com/AppuntiDiUnaStregaDiCitta/

Summary